Mail: info@cooperativasantamargherita.com   Phone: +39 0781 1865860

Escursioni Sardegna del Sud – Ovest

Escursioni Sardegna del Sud -Ovest | Promozione di pacchetti completi per l’escursionismo attivo nella costa Sud Occidentale della Sardegna. Pacchetti completi e personalizzati per gruppi CAI e, Tour Operators. I pacchetti comprendono il biglietto aereo, i transfert da e per l’aereoporto, il pernottamento con trattamento mezza pensione, l’accompagnamento mediante guide ambientali escursionistiche regolarmente iscritte all’albo della Regione Sardegna, fornitura del pranzo al sacco ed eventuale organizzazione di pranzo “Dal Pastore” o circuiti enogastronomici.

Siamo pronti ad accogliere il gruppo CAI di Besana in Brianza. Questo il programma:

Sabato 27.05.2016
Arrivo in mattinata a CAGLIARI ELMAS. Trasferimento mediante bus GT presso la cittadina di Iglesias. Pranzo libero. In serata visita guidata del centro storico di Iglesias e attraverso i siti minerari di Iglesias – Monteponi. Trasferimento a PORTOSCUSO mediante autobus GT e sistemazione presso HOTEL “LIDO DEGLI SPAGNOLI” ****.
Domenica 28.05
Breve visita delle antiche tonnare e partenza per il trekking sul sentiero delle “Tonnare”. Sosta sulla spiaggia di Guroneddu per un eventuale bagno e successivo pranzo al sacco. Percorrenza della seconda parte del sentiero sino alle tonnare di Porto Paglia. Visita del Nuraghe di Seruci e delle querce piegate dal maestrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Lunedì 29.05
Trasferimento a Funtanamare e partenza per il sentiero dei 5 faraglioni. Sosta intermedia in una delle tante calette per un eventuale bagno, pranzo al sacco e avvio seconda parte verso le laverie di Nebida e la miniera di Masua. Passeggiata sul belvedere di Nebida. Rientro a Portoscuso, cena e pernottamento.
Martedì 30.05
Partenza per Nebida, visita del Porto Pensile di Porto Flavia. Partenza per il trekking sul sentiero miniere nel Blu. Sosta intermedia nel sito naturale di Canal Grande per un eventuale bagno e pranzo al sacco. Seconda parte del sentiero sino a Cala Domestica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mercoledì 31.05
Partenza per Carloforte (isola di San Pietro), mini trekking e visita guidata del paese. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giovedì 01.06
Partenza verso Buggerru. Avvio del trekking Capo Pecora – Scivu. Sosta intermedia per bagno e pranzo al sacco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Venerdì 02.06
Escursione nell’entroterra presso la Miniera di Montevecchio – Monte Majore. Dalle umili abitazioni degli operai, al lussuoso palazzo della direzione sarà possibile effettuare un emozionante tour alla scoperta della Miniera Montevecchio.
Miniere uniche, ricche di storia, immerse in un meraviglioso contesto naturalistico e a pochi km dalle bellissime spiagge della costa verde, inserite tra gli otto siti che fanno parte del Parco Geominerario della Sardegna. Sarà possibile visitare, attraverso suggestivi tour, i numerosi siti che testimoniano l’attività estrattiva svolta dal 1848 fino al 1991. Rientro in hotel, cena con serata animata dai gruppi Folk del territorio e degustazione piatti e dolci tipici.
Sabato 03.06.2017
Partenza da Portoscuso con bus GT per imbarco aereo a CAGLIARI ELMAS. Arrivo a MILANO LINATE.