Mail: info@cooperativasantamargherita.com   Phone: +39 0781 1865860

Servizi

I Servizi offerti dalla Santa Margherita

I servizi offerti dalla cooperativa sono svariati e ben delineati dai settori di competenza ma tutti quanti convergono nell’opportunità di creare inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Settori principali di operatività della Santa Margherita SCS sono i seguenti:

  • Settore Tecnico e Amministrativo
  • Settore Informatico
  • Settore Manutentivo
  • Settore Turistico

Il Settore Tecnico e Amministrativo

Il settore si sviluppa attorno a tutti quei servizi al privato e alle aziende in ambito di segreteriato, supporto all’informatizzazione della contabilità, disbrigo pratiche, SUAP e varie, progettazione tecnica edile, ambientale, elettrica, computi metrici, ma anche servizi specifici come digitalizzazione documenti e creazione di archivi digitali, amministrazione server e reti, servizio di monitoraggio sulla sicurezza informatica. Abilitati anche alla erogazione di corsi inerenti il settore della Sicurezza sul Lavoro.

Il Settore Informatico

Il settore informatico, è il settore principale non in termini economici ma soprattutto nella molteplicità di ruoli che occupa oggi in tutti i settori commerciali e privati. Il lavoro svolto nell’area informatica spazia coinvolgendo tutti gli altri ambiti settoriali attraverso la progettazione e la realizzazione di reti impianti sat per internet, assemblaggio e vendita di materiali tecnologici al servizio di privati ed attività che necessitano successivamente di assistenza e gestione di servizi vari. Offriamo il servizio di vendita al dettaglio di Hardware e Software, assistenza su PC, Smartphone e Tablet, Virtualizzazione di Server, realizzazione di siti WEB, SEO e qualunque altro servizio connesso all’IT.

Il Settore Manutentivo

Il settore manutentivo nasce dall’esigenza di creare opportunità di inserimento lavorativo di varia entità ma si rivela immediatamente utile in quanto di supporto alle altre aree attraverso l’apporto di manodopera professionalizzata nelle lavorazioni degli altri settori o nella creazione di servizi di contorno. Un esempio è la manutenzione degli appartamenti in gestione sul settore turistico che oltre ad essere un servizio indipendente genera opportunità di lavoro attraverso l’ erogazione di servizi che vanno dalla riparazione straordinaria alla normale manutenzione come le pulizie e la cura del giardino. L’area manutentiva generica crea subito spazio a due settori specifici che sono quello edile ed elettrico i quali da subito prendono una loro autonomia all’interno dello stesso settore alternandosi tra lavori compatibili e di supporto all’area generica e lavori esclusivamente canalizzati nella professionalità richiesta dei vari committenti.

Il Settore Turistico

Il settore turistico si sviluppa attorno alla valorizzazione del territorio e la ricerca degli elementi carenti che ci penalizzano, creandone oggetto di progettazione e sviluppo economico, spesso anche attraverso la formazione e la creazione di nuove figure professionali. Tale settore parte con l’organizzazione e la logistica  del flusso turistico attraverso l’informazione turistica, la prenotazione di tutti i servizi già presenti sotto forma di singola esigenza oppure attraverso la creazione di veri e propri pacchetti turistici avallati dalla collaborazione della Planet Viaggi e dalla Syntagma Viaggi.

Prenotazione, accompagnamento, transfer, servizio accoglienza, diventano gli elementi decorativi dei servizi prenotati dalla Santa Margherita o dirattamente erogati dalla stessa come escursioni e visite guidate le quali accompagnano con costanza le prime quattro voci elencate concedendo al turista la conoscenza del territorio sotto molteplici aspetti.

Anche in ambito turistico, gli inserimenti lavorativi hanno generato i loro frutti attraverso la realizzazione di piccoli souvenir tipici locali che oltre ad essere venduti nella sede principale vengono proposti sul web contribuendo alla diffusione della cultura locale e creando contemporaneamente opportunità di nuove o semplicemente dimenticate tipologie di lavoro.